Olympia F1 limited edition:
La hardtail più vincente di casa Olympia diventa ancora più performante, stabile e precisa nelle traiettorie. Le nuove geometrie, di evidente derivazione “race”, rendono più appetibile questa specialissima dell’XC anche agli amanti delle granfondo. Il tubo orizzontale allungato, in aggiunta ad un attacco manubrio più corto, rende la guida di F1 più pronta e gestibile nei cambi repentini di direzione. Il tubo piantone cambia aspetto: la curvatura introdotta nella parte inferiore, oltre ad aumentare lo spazio per la ruota, avvicina il punto di spinta e allo stesso tempo rende meno rigido il telaio lungo l’asse verticale. L’angolazione del tubo piantone è di 74°.
La scatola dello sterzo è più contenuta in altezza, un altro accorgimento studiato per rendere la bici più manovrabile ed evitare gli sbilanciamenti.
L’angolazione dello sterzo è stata ampliata a 70° per una resa migliore nelle discesa più impervie.
Il carro posteriore, ridotto a 430 mm, si presenta compatto e snello, risultando al contempo più reattivo nei rilanci e funzionale ad una guida “morbida”. E’ compatibile anche con pneumatici di diametri maggiorati.
telaio carbonio monoscocca, forcella Fox 32 factory, gruppo Sram xx1 12 velocità, freni Shimano xtr, ruote Miche 966 tubeless, gomme Vittoria Mezcal. Misura M