Il cambio è uno Shimano Deore e rappresenta il prodotto d'ingresso della fascia agonistica della casa Giapponese.
Il carro posteriore è di tipo Boost con una battuta al mozzo di 148mm.
L'utilizzo di questo standard favorisce l'utilizzo di pacchi pignoni maggiorati e consente al telaio di avere i foderi orizzontali più corti rendendo la
bici più maneggevole.
L'impianto frenante a disco idraulico è uno Zoom con disco 180 millimetri per l'anteriore e 160 millimetri per il posteriore.
Guarnitura monocorona
Il passaggio dei cavi è fatto passare all'interno del telaio per una maggior protezione alle intemperie ed una migliore areodinamicità, ottenendo in aggiunta una miglior pulizia estetica.
Sia il carro posteriore che la forcella anteriore hanno dei sistemi di sgancio a perno passante per le ruote.
Questo sistema garantisce una maggior sicurezza rispetto al normale quick realease e sopratutto aumenta la rigidità torsionale della bici.
Lo sterzo è Tapered da 1-1/2" nella parte inferiore e 1-1/8" nella parte superiore.
Questo tipo di sterzo differenziato attribuisce al telaio un maggior assorbimento degli urti ed un miglior ingresso in curva.
Rigidezza e ottima resistenza alle torsioni sono le connotazioni principali del telaio, realizzato con fibre di carbonio di ultima generazione Toray T800-M40J. Iron viene riproposta con due nuove colorazioni, moderne ed accattivanti.
Lo sterzo ribassato e conico, avvolto dalla sezione allargata del tubo orizzontale, conferisce allo snodo una maggiore solidità sul piano verticale ed una resistenza ottimale alle torsioni.
Alla rigidezza del telaio contribuiscono le specifiche BOOST da 148 mm con perno
passante da 12 mm.
Il frame è completamente in carbonio monoscocca,compreso l'attacco del freno a disco.
La forcella ammortizzata è una Rock Shox Sid sl.
Questa forcella ha una corsa da 100 mm, è dotata di comando di blocco dell’escursione posto sul manubrio, questo vuol dire che con un semplice click puoi
azzerare l’ammortizzamento affrontando le salite ed I tratti asfaltati senza disperdere potenza.
Con altrettanta facilità puoi sbloccarla nei percorsi più dissestati attutendo I colpi e le vibrazioni prodotte dal terreno. Oltre a questa funzionalità hai la possibilità di regolarne la durezza aumentando o diminuendo la pressione dell'aria con la pompa
apposita.
Tutte le grafiche della bici sono sotto vernice.
articoli correlati