i nostri fornitori

Aquisti

Spedizioni

Assistenza

Benvenuto nella esclusiva famiglia GIOVANNELLI CICLI.
La Bicicletta che possiedi è tecnologia e cura artigianale insieme e ti darà soddisfazioni che ti faranno sempre più innamorare di lei.
E' per questo che sarebbe bello per lei che tu seguissi questi consigli di uso che serviranno ad ottenere sempre il massimo dal tuo mezzo.
GIOVANNELLI CICLI è al tuo servizio con un reparto assistenza con attrezzatura all’avanguardia, sempre aggiornato e altamente qualificato.
Con noi avrai sempre il tuo mezzo a due ruote in perfetta efficienza.
Un "check-up" completo dello stato di salute della bicicletta è più che doveroso almeno una volta l'anno.
Controllare periodicamente le condizioni della vostra bicicletta può sicuramente evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero verificarsi con l'usura dei componenti.
GIOVANNELLI CICLI effettua le seguenti verifiche e controlli durante il tagliando annuale che effettua alle biciclette:
Analisi visiva del telaio e della forcella: il controllo si limita ad una verifica di eventuali crepe o segnali di possibili rotture
Verifica del perfetto allineamento del cambio al forcellino.
Verifica delle ruote, attraverso un controllo accurato della tensione dei raggi, e un analisi delle condizioni dei cerchi e dei mozzi prestando attenzione ad eventuali “giochi” dell’asse.
La verifica delle ruote prosegue con il controllo dello stato delle gomme
Verifica delle condizioni dell’impianto frenante.
Controllo completo della forcella( paraoli,olio,usura interna delle boccole)
Verifica e regolazione dell’impianto di trasmissione: cambio, deragliatore, catena, cavi e guaine, movimento centrale, corone e pignoni.
Controllo del manubrio e del relativo attacco, anche in questo caso come per il telaio, la manutenzione si limita ad una verifica di eventuali crepe o segnali di possibili rotture.
L’ultima fase riguarda la sella e il reggisella: viene controllata l’usura della sella, il rivestimento, lo scafo ed il telaio possono presentare qualche segnale di raggiunto limite d’età “lavorativa”; il reggisella viene sfilato ed ingrassato per impedirne l’ossidazione.
Tutte le parti smontate vengono lubrificate

Bici nuova? Controlli gratuiti x i primi 3 mesi

Al momento dell'acquisto di una nuova bicicletta del valore di almeno € 400,00 , insieme alla garanzia,Giovannelli Cicli ti consegnerà un tagliando per poter effettuare 3 controlli gratuiti per i primi tre mesi dalla data di acquisto.

Operazioni effettuate al momento dei tre controlli
- Controllo pressione coperture
- Controllo gioco mozzi
- Controllo e registrazione tensione raggi e centratura ruote - tenuta blocc. ruote
- Controllo usura e registrazione cambio e deragliatore - giochi serie sterzo - impianto frenante
- Controllo usura, registrazione giochi e chiusura movimento centrale e viti pedaliera-pedali
- Controllo bloccaggio cannotto reggisella al telaio e sella al cannotto reggisella
- Controllo serraggio viti manubrio - viteria accessori
- Controllo visivo per eventuali crepe su telaio e forcella.

Non sottovalutare i tuoi freni

I tuoi freni non ti soddisfano più? Frenano poco o sono rumorosi? Da Giovannelli cicli trovi una vasta gamma di pasticche freno sia classico che disco, sia meccanico che idraulico. Siamo pronti a risolvere il tuo problema

spedizioni

spedizioni
Le nostre soluzioni di spedizione sono:
Corriere Espresso BARTOLINI
Per spedizioni di tipo biciclette telai o comunque ingombranti, spediremo con corriere (BARTOLINI ) sarete informati al momento della conferma d'ordine per le spese di trasporto.
Per spedizioni per piccoli oggetti spediremo con pacco celere 3.
PACCOCELERE 3 con PAGAMENTO ANTICIPATO (bonifico bancario, ricarica POSTEPAY) Prezzo 12.00€
Tempo di consegna: 3 giorni lavorativi.

IMPORTANTE!!! Vi preghiamo di fornirci un indirizzo di spedizione presso il quale ci sia qualcuno che possa ricevere la merce onde evitare che il pacco vada in giacenza.
Giovannelli Cicli non è responsabile di eventuali ritardi della spedizione causati da terzi o da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo.
Eventuali danni al pacco sono da contestare allo spedizioniere al momento del ritiro.

aquisti

aquisti
GARANZIA
Giovannelli Cicli declina ogni responsabilità per danni, incidenti, conseguenze derivanti da difetti presenti nei prodotti venduti e da un uso scorretto o dall'errato montaggio degli stessi.
Si raccomanda di far effettuare il montaggio dei componenti da personale qualificato poiché operazioni errate possono compromettere il corretto funzionamento del mezzo mettendo eventualmente a rischio anche la vostra incolumità.
I dati dei prodotti sono tratti dai cataloghi dei produttori, decliniamo quindi ogni responsabilità per dati non veritieri; gli articoli possono subire modifiche senza alcun preavviso e le foto di alcuni di essi possono non corrispondere esattamente ai componenti realmente venduti.
I marchi appartengono ai legittimi proprietari Per tutte le condizioni non elencate si fa fede alle vigenti norme di legge.
METODI DI PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: dopo aver ricevuto la nostra conferma d'ordine effettuerete un bonifico bancario a favore di Massimo Giovannelli sul conto corrente con coordinate:
IBAN: IT28H0200870461000401290422
Unicredit Banca di Roma corso Matteotti  Montecatini Terme (PT)
con causale “pagamento articolo…”.
Per riscontrare il vostro bonifico saranno necessari circa 3 giorni lavorativi.
POSTEPAY: Consigliata. Dopo avere ricevuto conferma d'ordine effettuerete una ricarica POSTEPAY intestata a Massimo Giovannelli con numero di carta 4023 6006 2243 6188